Tralicci di ogni forma e dimensione
Forme, stili, colori, strutture: quando si parla di tralicci non c'è che l'imbarazzo della scelta.
In legno
Il legno ha un forte impatto estetico. Lo si sceglie perché è caldo e vero. Trova una sua naturale collocazione in giardino e si abbina con qualsiasi pianta. Il traliccio naturale di colore verde si fonde perfettamente nel fogliame, ma può essere verniciato per un tocco personalizzato.
In bambù
I legni esotici, come il bambù, sono imputrescibili e non richiedono manutenzione. Il traliccio in bambù è perfetto per un un'ambientazione d'ispirazione giapponese. Particolarmente trendy è la versione nera.
In vimini
Il vimini offre la rigidità necessaria per agganciare le piante rampicanti annuali. Era già utilizzato nei giardini del Rinascimento, conosciuto per la flessibilità e la rigidità che lo caratterizzano. Sempre discreto, il traliccio in vimini valorizzerà i fiori bianchi o di colore chiaro.
In plastica
Il traliccio in plastica sedurrà i neofiti del giardinaggio. È l'alternativa moderna al traliccio in legno perché non marcisce e non richiede manutenzione. Questo materiale è proposto in diverse colorazioni: verde, bianco, grigio, marrone... Sottoposti a trattamento anti-UV, i colori rimangono stabili. Questo tipo di traliccio è perfetto con architetture tradizionali o contemporanee, a seconda del colore prescelto.
In materiale composito
Se cercate un traliccio che coniughi estetica del legno e durata nel tempo, il traliccio in composito è quello che fa per voi. Imita perfettamente il legno e offre una migliore resistenza alle intemperie, agli insetti e allo sviluppo di marciume. Grazie al trattamento anti-UV, inoltre, i colori rimangono stabili.
E all'interno?
In una serra addossata, una veranda o un giardino d'inverno, posizionate il vostro traliccio sulla parete. Simile agli stupendi aranceti vittoriani, conferirà all'ambiente un'aria signorile. Si rivelerà utile anche per agganciare le fioriere.
Metallo
A ventaglio con gigli figurativi, di forma neoclassica, si fissa con eleganza ai muri di case in stile classico (angioine, dimore borghesi, costruzioni in pietra lavorata).
Un rosaio rampicante piantato a 15 cm dalla base del traliccio vi regalerà dei floreali tocchi di colore ad ogni stagione.